Le guide si presentano

L’Associazione Antelami Guide Turistiche è composta da un team affiatato di guide e accompagnatori turistici altamente qualificati, con regolare abilitazione professionale, specializzati in storia dell’arte, nell’insegnamento, nella didattica museale e nelle professioni linguistiche, tutti accomunati dal desiderio di trasmettere con passione la conoscenza e l’amore per il proprio territorio.

Isotta Langiu

Laureata in Semiotica dell'Arte presso l’Università di Bologna, è Guida Turistica dal 2009. Specializzata in didattica, con entusiasmo si dedica da anni ad attività specifiche indirizzate alle scuole. Diplomata in lingue straniere e amante della cultura francese, propone itinerari che mettano in risalto gli aspetti storico-artistici del territorio emiliano.

Ginetta Berzieri

Docente di lettere al liceo, dal 2000 mi dedico con passione anche all’attività di guida turistica, facendo scoprire a grandi e piccoli Parma, dove sono nata, ed il suo territorio.

Gianluca Davoli

Guida turistica, Accompagnatore Turistico e Guida Ambientale Escursionistica. Da oltre venti anni è un professionista a tempo pieno al servizio dei turisti di lingua italiana e inglese.

Ursula Thanheiser

Cristina Cecchinelli

Con passione ed entusiasmo mette a disposizione di gruppi e scolaresche la sua esperienza pluriennale di guida turistica e di insegnante, alla scoperta di un territorio che non finisce mai di sorprendere.

Gabriella Terzi

Da quasi quarant’anni insegnante di storia dell’arte presso il liceo artistico della città, specializzata nei tour storico-artistici, da vent’anni accompagno i turisti in città con passione.

Stefano Torelli

Dopo aver insegnato lettere al ginnasio e dopo aver compiuto studi musicologici e musicali, passa nel 1998 all’attività di guida turistica poliglotta prima a Milano, poi anche nel ``ducato di Parma``, dove è nato e dove si è svolta la storia della sua famiglia.

Chiara Basagni

Dopo studi storico-artistici, ama condividere conoscenze ed emozioni, come insegnante e guida turistica ed ambientale. Assaggiatrice di Parmigiano Reggiano, riconosciuta dal consorzio, conduce appassionati di ogni età alla scoperta dei saperi e dei sapori della bellissima Emilia.

Antonella Ramazzotti

Maria Laura Leporati